Il progetto consiste in un impianto completo di incartonamento, composto di 4 macchine e una serie di dispositivi, il tutto progettato, prodotto e testato presso il nostro stabilimento principale.
La richiesta del cliente è quella di gestire la produzione automatizzata di bottiglie in PET contenenti olio vegetale (4 tipologie diverse a quantità contenuta variabile); i contenitori provenienti dalla riempitrice esistente (produzione oraria compresa tra 10.000 e 17.000 bottiglie), vengono trasportati all’incartonatrice (produzione compresa tra 1433 e 1785 cartoni/ora), incartonati, richiusi in maniera automatica e gestiti infine dall’operatore.
La linea completa è composta nell’ordine da una macchina formacartoni, una macchina che organizza le bottiglie secondo gli schemi richiesti e le inserisce nel cartone di tipo americano, un controllo peso e una chiudicartoni.
La fornitura è completata con una serie di dispositivi: rulliere di trasporto cartoni, tappeto cadenziatore, carrello e magazzino teste di ricambio, protezioni e dispositivi antinfortunistici.

- Sicurezza (Protezioni su tutto il perimetro del sistema)
- Automazione (Lubrificazione centralizzata)
- Personalizzazione (Vaschette applicate per la raccolta liquidi in caso di rottura delle bottiglie)
SCOPRI LA SOLUZIONE USATA IN QUESTA CASE HISTORY
SCOPRI LA SOLUZIONE USATA IN QUESTA CASE HISTORY
CASE HISTORY


