Il progetto consiste in un impianto completo di incartonamento e palettizzazione, composto di 4 macchine e una serie di dispositivi, il tutto progettato, prodotto e testato presso il nostro stabilimento principale.
La richiesta del cliente è quella di gestire la produzione automatizzata di taniche in HDPE contenenti latte (2 tipologie diverse a quantità contenuta variabile); i contenitori provenienti dalla riempitrice esistente (produzione oraria compresa tra 4.200 e 6.000 taniche), vengono trasportati al monoblocco di incartonamento (produzione compresa tra 500 e 700 cartoni/ora),inseriti nel cartone e richiusi in maniera automatica. Verranno poi gestiti dall’operatore che li preleverà e li organizzerà nel magazzino esistente.
La linea completa è composta nell’ordine da un monoblocco che forma il cartone di tipo americano e inserisce la tanica in esso secondo gli schemi richiesti, e infine da una macchina che distribuisce i cartoni sui pallet.
La fornitura è completata con una serie di dispositivi: rulliere di trasporto pallet pieni e vuoti, magazzino pallet vuoti, deviatore a cassetti, piano intermedio per preparare le scatore da mettere sul pallet, protezioni e dispositivi antinfortunistici.
- Sicurezza (Protezioni su tutto il perimetro del sistema)
- Personalizzazione#1 (parti elettriche e pneumatiche protette in caso di fuoriuscita di liquido)
- Personalizzazione#2 (Magazzino pallet secondo disegno del cliente per poter utilizzare transpallet elettrico)