TMG POLITICA PER LA QUALITÀ
L’azienda è una organizzazione specializzata nella progettazione, fabbricazione, installazione ed assistenza di macchine, impianti e componenti per la palletizzazione o fine linea.
Dal 1976 l’azienda svolge questa attività, con l’obiettivo di soddisfare i propri Clienti con prodotti di alta qualità e servizi flessibili e tempestivi, grazie alla propria vasta esperienza e al costante aggiornamento tecnologico delle sue attrezzature.
L’obiettivo prioritario che l’azienda si pone, è quello di conseguire e mantenere la migliore qualità per i suoi prodotti e servizi e ricercarne il continuo miglioramento.
Nell’ottica appena enunciata la Direzione Aziendale ha ritenuto necessario:
• Istituire e mantenere attivo un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla Normativa UNI EN ISO 9001:2015, riconosciuta internazionalmente quale modello di organizzazione aziendale, al fine di dare assicurazione di Qualità ai propri Clienti ed alla stessa Direzione.
• Nominare un Responsabile del Sistema Qualità cui viene delegata la gestione dell’intero SGQ, sotto la diretta responsabilità della Direzione Aziendale.
• Conferire la necessaria autorità al Responsabile del Sistema Qualità (RSQ) per la pianificazione, la gestione e la verifica delle attività inerenti la Qualità, nella logica del miglioramento continuo.
• Coinvolgere tutto il Personale, diffondendo la cultura della Qualità a tutti i livelli e formandolo in modo da renderlo polivalente e quindi più adatto alle esigenze di flessibilità della produzione.
• Migliorare continuamente i rapporti con i fornitori, in modo da avviare una collaborazione, che garantisca maggiormente la qualità e l’innovazione dei prodotti.
A garanzia dello sviluppo e crescita dell’azienda la Direzione ritiene della massima importanza garantire puntualità, affidabilità e sicurezza delle nostre macchine attraverso il monitoraggio costante della pianificazione, un collaudo interno approfondito e un’analisi dei livelli prestazionali e di sicurezza degli impianti e servizi forniti.
La Direzione Aziendale si impegna a rivedere periodicamente la propria Politica per la Qualità, le azioni derivanti dall’analisi dei rischi e delle opportunità e definire sistematicamente gli obiettivi specifici inerenti la Qualità, coinvolgendo l’organizzazione aziendale per il loro conseguimento ed assicurando la disponibilità delle necessarie risorse.
La Direzione Aziendale si impegna inoltre a verificare in modo sistematico l’efficacia del SGQ aziendale, la sua applicazione, il raggiungimento degli obiettivi specificati e a promuove le azioni necessarie, qualora gli stessi non siano raggiunti.